Il mondo della musica: ecco come rimanere sempre aggiornati

Il mondo della musica ecco come rimanere sempre aggiornati - Il mondo della musica: ecco come rimanere sempre aggiornati

Su queste pagine ti offriamo un’ampia panoramica sulla produzione di artisti famosi e di band e cantanti emergenti. Per non perdere neanche un concerto ed esibizione dal particolare valore artistico, ti invitiamo a leggere i nostri articoli.

I network locali e nazionali

Negli ultimi anni, le radio si sono completamente rinnovate, offrendo anche show di musica dal vivo di alto livello. Attraverso i social, poi, è possibile anche “guardare” la radio e i suoi protagonisti. Tra le trasmissioni da non perdere segnaliamo Radio2 Social Club, condotta da Luca Barbarossa e uno scatenato Andrea Perroni. Tantissimi ospiti e band dal vivo.

Per chi ama il jazz e vuole conoscere le ultime tendenze, c’è Il Suono della Musica, del bravo Gegè Telesforo, che va in onda su Radio24. Questo programma è una vera miniera di novità interessanti, e presenta anche dischi e artisti non particolarmente noti al pubblico italiano, ma di gran qualità.

Servizi di streaming

Servizi di streaming - Il mondo della musica: ecco come rimanere sempre aggiornati

Gli utenti di Amazon Music o Spotify possono selezionare una playlist del proprio genere preferito, per accedere subito ad un’ampia libreria di proposte. Durante l’ascolto, c’è sempre almeno un artista che attira l’attenzione! A questo punto, basta “approfondire”, magari ascoltando un album intero di quel cantante o band.

Riviste specializzate online

Notizie sul music business, i tour e tante curiosità: riviste online come Rolling Stone e Rockol sono un punto fermo per l’informazione sulla musica. Classifiche, premi, recensioni e tutte le date dei concerti sono a portata di click.

Festival e rassegne

Festival e rassegne - Il mondo della musica: ecco come rimanere sempre aggiornati

La musica dal vivo sta tornando, dopo un lungo periodo di stop, ad animare i palcoscenici di tutto il mondo. La programmazione di auditorium e teatri è di nuovo ricca, e permette a qualsiasi appassionato di partecipare ad eventi emozionati e coinvolgenti.