Musica e canto

Artisti italiani alla conquista del mondo

Se grandi artisti come Luciano Pavarotti e Andrea Bocelli hanno tenuto alta la bandiera della musica italiana nel mondo, attraverso tour mondiali che registravano sempre il tutto esaurito, questa tradizione continua, sia con artisti che confermano il successo del “bel canto”, sia per altri che propongono generi più contemporanei e legati ad altre influenze.

Il meglio del pop italiano con Ramazzotti e la Pausini

La canzone d’autore di Eros Ramazzotti e il pop energico di Laura Pausini hanno, ormai da molti anni, conquistato tantissimi fan sia in Europa che in America del Sud. Per il pubblico spagnolo, questi due artisti hanno anche tradotto i loro principali successi, in modo da far giungere tutte le emozioni della loro musica anche attraverso i testi.

Il blues targato Italia di Zucchero

Il nostro bluesman più famoso ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo, con il suo repertorio di brani che hanno fatto innamorare anche le audience più esigenti. Al suo attivo ha prestigiose collaborazioni, con artisti del calibro di Joe Cocker, Eric Clapton e Sting.

Talento puro: Tiziano Ferro

Il cantautore, originario di Latina, ha dimostrato fin da subito le sue doti di compositore e performer. Come mentore d’eccezione ebbe Mara Maionchi, ma poi ha saputo volare con le sue ali fino a raggiungere il pubblico europeo e d’Oltremanica. Grazie a uno stile decisamente internazionale, Tiziano è sempre stato un predestinato al successo.

La riscoperta del rock? È merito di una band romana

Chi l’avrebbe mai detto che a far ballare a ritmo di rock anche gli statunitensi sarebbe stato un giovane gruppo emergente di Roma? I Maneskin hanno bruciato tutte le tappe, fino a conquistare una meritata popolarità anche in USA, e siamo certi che sia solo l’inizio.

Il Volo: la tradizione continua…

Per tutti coloro ancora legati alle atmosfere e alle melodie delle più belle canzoni della tradizione, questo trio continua a regalare emozioni, con tour seguitissimi in tutto il mondo.